LA COLLANA DEI QUADERNI DELLA VALORIZZAZIONE

1 – Solima L. (2012), Il museo in ascolto. Nuove strategie di comunicazione per i musei statali, Rubbettino, Soveria Mannelli: http://musei.beniculturali.it/wp-content/uploads/2017/03/Il-museo-in-ascolto-Nuove-strategie-di-comunicazione-per-i-musei-statali-Quaderni-della-Valorizzazione-Rubbettino-Editore-Roma-2012.pdf

2- Da Milano C., Sciacchitano E. (2015), Linee guida per la comunicazione nei musei: segnaletica interna, didascalie e pannellihttps://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwiAv6i6qovxAhWN-6QKHTTmCekQFjACegQIBBAE&url=https%3A%2F%2Fwww.ales-spa.com%2Fincludes%2Fphp%2Ffile%2Fdownload.php%3Fcodice%3D835&usg=AOvVaw33kh3xcHR_syS3a-fucoof

3 – Bollo A. (2016), Il monitoraggio e la valutazione dei pubblici dei musei. Gli osservatori dei musei nell’esperienza internazionale: http://musei.beniculturali.it/wp-content/uploads/2017/01/Il-monitoraggio-e-la-valutazione-dei-pubblici-dei-musei.-Quaderni-della-valorizzazione-NS-2.pdf

4- Moreschini L., Ramello G.B., Santagata W. (a cura di) (2016), Un marchio per la valorizzazione dei territori di eccellenza: dai siti UNESCO ai luoghi italiani della cultura, dell’arte e del paesaggio, Rubbettino, Soveria Mannelli: http://musei.beniculturali.it/wp-content/uploads/2017/01/Un-marchio-per-la-valorizzazione-dei-territori-di-eccellenza.-Quaderni-della-valorizzazione-NS-3.pdf

5- Cetorelli G., Guido M.R. (2017), Il patrimonio culturale per tutti. Fruibilità, riconoscibilità, accessibilitàhttp://musei.beniculturali.it/wp-content/uploads/2018/06/Il-patrimonio-culturale-per-tutti.-Fruibilità-riconoscibilità-accessibilità.-Quaderni-della-valorizzazione-NS-4.pdf

6- Guido M.R. (a cura di) (2018), Linee guida operative per la predisposizione del Piano Strategico di Sviluppo Culturalehttp://musei.beniculturali.it/wp-content/uploads/2019/09/Linee-guida-operative-per-la-predisposizione-del-Piano-Strategico-di-Sviluppo-Culturale.-Quaderni-della-Valorizzazione-NS-6.pdf

7- Cetorelli G., Guido M. R. (2020), Accessibilità e patrimonio culturale. Linee guida al piano strategico-operativo, buone pratiche e indagine conoscitiva: http://musei.beniculturali.it/wp-content/uploads/2021/05/Quaderno_n7_PAGINE-AFFIANC-DIGITALE-DEF.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto